MUSICOTERAPIA

La musica è apprezzata e riconosciuta da tutti come fonte di benessere e piacevolezza. La musicoterapia, essendo a tutti gli effetti un trattamento di tipo educativo e riabilitativo, comporta che la sua definizione sia un importante strumento per chi entra in contatto con essa.

 

La musica è apprezzata e riconosciuta da tutti come fonte di benessere e piacevolezza. La musicoterapia, essendo a tutti gli effetti un trattamento di tipo educativo e riabilitativo, comporta che la sua definizione sia un importante strumento per chi entra in contatto con essa. Quindi la Musicoterapia è un processo condotto dal musico-terapeuta per promuovere la comunicazione e la relazione, l'apprendimento, la motricità, l'espressione, dell'individuo o del gruppo, usando la musica e i suoi elementi (suono, ritmo, melodia e armonia).

La musica quindi è fonte di espressione, di condivisione, di sostegno e contenimento delle emozioni, dei pensieri che non sempre vengono espressi verbalmente all’interno di un incontro di musicoterapia. Questi pensieri vengono trasformati in suoni attraverso gli strumenti musicali e/o la voce.

Un approccio originale alla persona che utilizza la musica o il suono come strumento di comunicazione non-verbale, per intervenire a livello educativo, riabilitativo o terapeutico, in una varietà di condizioni patologiche e para-fisiologiche. 

Gli incontri prevedono l’intervento per persone con Sindrome di Asperger; Sindrome di Down; Anziani e Adulti con difficoltà relazionali e comunicative.

 

(+39) 3348951007

Lungadige Catena 5, Verona

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn

©2020 di POLIMNIA SRL. Design for Polimnia srl by Jacopo Genovese - Sede legale: Via Scuole 114, Sommacampagna (VR) - P.IVA: 04699840239 - PEC: polimniasrl@pec.it 

Privacy Policy